Aggiornamento Statutario

InAvvisi

Si informano gli aderenti e i beneficiari, che dal primo gennaio 2022, entrano in vigore gli aggiornamenti Statutari recepiti dal Fondo in adeguamento ai provvedimenti dell’Autorità di vigilanza dei Fondi Pensione, COVIP, La quale ha emanato i nuovi schemi di Statuto con Delibera del 19 maggio 2021.

Tra gli adeguamenti di maggiore impatto, con riferimento ai nuovi schemi di Statuto emanati dalla Covip, si segnala che è stata eliminata la possibilità per i Fondi Pensione di definire i costi direttamente a carico dell’aderente in percentuale della retribuzione, come precedentemente previsto dallo Statuto del Fondo in base agli accordi istitutivi.

Il Fondo ha dunque provveduto, nell’aggiornamento Statutario, a sostituire la spesa direttamente a carico dell’aderente, in percentuale della retribuzione, con la spesa in cifra fissa.

 

Si rimanda per tutti i dettagli allo Statuto e alla Nota informativa aggiornati, disponibili nell’area Documenti del sito di Foncer, di cui si prega di prendere visione