NOVITA’ PER IL COMPARTO GARANTITO

InAvvisi

Nel corso degli ultimi mesi, Foncer ha avviato un processo di interlocuzione con il gestore del mandato del Comparto Garantito, Generali Insurance Asset Management S.p.A S.g.r., al fine di innalzare i livelli di garanzia con particolare riferimento agli aderenti espliciti, per i quali era previsto un livello di garanzia pari al 95%, del valore della posizione alla data di avvio della convenzione (21/07/2021) e dei contributi e TFR versati successivamente a tale data, al netto di eventuali oneri posti direttamente a carico degli iscritti e di eventuali anticipazioni non reintegrate o di importi riscattati. In seguito a ciò Foncer è lieto di comunicare che, nel mese di luglio 2024, è stato raggiunto con il gestore un accordo per portare al 100% il livello di garanzia per gli aderenti espliciti. Pertanto a partire dal 1° agosto 2024 è previsto per tutti gli aderenti un livello di garanzia pari al 100% del valore della posizione alla data di avvio della convenzione (21/06/2022) e dei contributi e TFR versati successivamente a tale data, al netto di eventuali oneri posti direttamente a carico degli iscritti, di eventuali anticipazioni non reintegrate o di importi riscattati.

In concomitanza è stata prolungata la scadenza della convenzione al 30 giugno 2029 (precedentemente prevista per il 30/06/2027).

Rimangono invariate le altre previsioni previste dal contratto (con particolare riferimento ai costi di gestione ed eventi garantiti, che rimangono invariati).

A tutti gli iscritti al Comparto Garantito è stata inviata apposita informativa. Per visionare l’informativa  COMUNICAZIONE GARANTITO
 

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare il Fondo attraverso i consueti canali: