Nel corso degli ultimi mesi, Foncer ha avviato un processo di interlocuzione con il gestore del mandato del Comparto Garantito, Generali Insurance Asset Management S.p.A S.g.r., al fine di innalzare i livelli di garanzia con particolare riferimento agli aderenti espliciti, per i quali era previsto un livello di garanzia pari al 95%, del valore della posizione alla data di avvio della convenzione (21/07/2021) e dei contributi e TFR versati successivamente a tale data, al netto di eventuali oneri posti direttamente a carico degli iscritti e di eventuali anticipazioni non reintegrate o di importi riscattati. In seguito a ciò Foncer è lieto di comunicare che, nel mese di luglio 2024, è stato raggiunto con il gestore un accordo per portare al 100% il livello di garanzia per gli aderenti espliciti. Pertanto a partire dal 1° agosto 2024 è previsto per tutti gli aderenti un livello di garanzia pari al 100% del valore della posizione alla data di avvio della convenzione (21/06/2022) e dei contributi e TFR versati successivamente a tale data, al netto di eventuali oneri posti direttamente a carico degli iscritti, di eventuali anticipazioni non reintegrate o di importi riscattati.
In concomitanza è stata prolungata la scadenza della convenzione al 30 giugno 2029 (precedentemente prevista per il 30/06/2027).
Rimangono invariate le altre previsioni previste dal contratto (con particolare riferimento ai costi di gestione ed eventi garantiti, che rimangono invariati).
A tutti gli iscritti al Comparto Garantito è stata inviata apposita informativa. Per visionare l’informativa COMUNICAZIONE GARANTITO
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare il Fondo attraverso i consueti canali:
- Telefono: 0536/980420
- Fax: 0536/980421
- a mezzo e-mail all’indirizzo: info@foncer.it
- a mezzo PEC: foncer@legalmail.it