Dal 1° dicembre 2022 sarà introdotta una nuova modalità di accesso all’area riservata iscritti.
Al fine di garantire un livello sempre maggiore di sicurezza in caso di conferma delle disposizioni on line, per l’accesso all’area riservata iscritti, è previsto l’inserimento di un’autenticazione a due fattori , introducendo un OTP (la One Time Password).
Per effettuare modifiche alle informazioni già note o richiedere prestazioni previdenziali, occorrerà registrarsi al canale sicuro, e verrà chiesto di associare ad ogni singola utenza uno specifico canale di comunicazione (indirizzo e-mail o invio di SMS su contatti già censiti) mediante il quale l’iscritto potrà ricevere il codice da digitare per autorizzare l’accesso (la One Time Password – OTP).
Invitiamo tutti gli iscritti, prima del 1° dicembre prossimo, a verificare la correttezza e completezza dei propri recapiti (indirizzo, telefono e e-mail) consultando la propria area riservata, sezione “Anagrafica”.
Proprio in quella sezione, sarà possibile apportare eventuali modifiche al proprio indirizzo di residenza, corrispondenza, recapito telefonico o indirizzo e-mail.
Se non riesci ad accedere alla tua area riservata perché hai smarrito la password o è scaduta, segui la procedura per riceverne una nuova.